Prodotti BIO

Olio extravergine di oliva biologico italiano Biancolilla

Olio già in vendita, molito a freddo e imbottigliato sotto l’etichetta Terre di Camico. Si caratterizza per la bassa acidità, condizione alla base di un gusto raffinato, fruttato e leggero. È un olio molto delicato al palato, ideale per condire pesce sia cotto che crudo,carni delicate, verdure e formaggi freschi.

Formati in promozione

Se desideri acquistare grossi quantitativi o per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci.

Il tuo modulo è stato inviato!

Biologico

Coltivare in BIO è una filosofia che non solo ci rappresenta, ma ancora di più ci identifica. Riteniamo necessario e indispensabile rispettare la naturale fertilità del suolo, intervenendo esclusivamente con sostanze di origine naturale, nel rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema.
Intendiamo l’agricoltura biologica come stile di vita, che guarda al benessere delle persone così come dell’ambiente. Ci piace descriverla come un armonioso equilibrio tra interno ed esterno, tra la lavorazione della terra e la salvaguardia della biodiversità.
Il nostro concetto è semplice: essere un sistema agricolo autosufficiente, capace di attingere il proprio sostentamento esclusivamente dalle risorse locali, ottenendo il massimo rendimento in termini di fertilità del suolo in maniera assolutamente naturale. 
E nel rispetto di quel senso di appartenenza alla terra che ci contraddistingue, abbiamo deciso di
utilizzare solo materie prime accuratamente selezionate.
 

La certificazione

L’azienda di famiglia gode di una certificazione biologica rilasciata già negli anni 90 e ancora oggi costantemente confermata. Nel 2017 ha peraltro ottenuto la certificazione D.O.P Val di Mazara. Denominazione di origine protetta di prestigio e riservata solo all’Olio Extra Vergine di Oliva rispondente a specifici requisiti e condizioni come una produzione olivicola con coltivazione, lavorazione e confezionamento effettuati unicamente su alcuni territori della Sicilia occidentale e riservata alle sole tipologie di olive Biancolilla, Nocellara e Cerasuola per una percentuale pari al 95%. 
Troppo spesso i prodotti vengono creati per essere semplicemente venduti; la nostra ispirazione è cercare di riportare il giusto equilibrio nel rapporto tra l’uomo e la natura.